S enza attività di studio e ricerca non c'è vera innovazione. Michelangelo Buonarroti diceva: "Il marmo è come l'uomo, prima di intraprendere qualcosa, devi conoscerlo bene e sapere tutto ciò che ha dentro. [...] Tu vedi un blocco, pensa all'immagine: l'immagine è dentro basta soltanto spogliarla". Studio, ricerca e formazione continua sono ingredienti fondamentali per chi vuole fare innovazione in un momento in cui il mondo dei beni culturali sta cambiando, al passo con l'acquisizione di nuove tecnologie e lo sviluppo di nuove forme di comunicazione. Individuare gli aspetti più propriamente teorici è essenziale per l'elaborazione dei nuovi modelli di fruizione del patrimonio culturale.

Training, research & publishing

Come fare?

La collaborazione con prestigiose Università italiane, unitamente ad Associazioni culturali e Fondazioni ci spinge a promuovere la pubblicazione di testi scientifici che costituiscono il contributo essenziale alla nostra attività e al tempo stesso una forma ulteriore di divulgazione e sviluppo della conoscenza.

Cosa fa Heritage

Heritage offre e promuove opportunità di formazione di eccellenza attraverso master e percorsi di specializzazione, tirocini e corsi di formazione.

Heritage è anche casa editrice. La nostra visione editoriale si inserisce nell’ambito della ricerca e sviluppo propria della mission aziendale. HERITAGE CLUB è una piccola editrice e una serie editoriale insieme, uno spazio per riflettere e comunicare, un "laboratorio di pensiero" che vuole offrire un contributo originale a quei temi e a quegli argomenti che non può non affrontare chiunque voglia operare consapevolmente nell'ambito dei beni culturali.
Heritage offre anche servizi di impaginazione, revisione testi, pubblicazione e stampa (cartaceo e digitale).