Heritage all’European Innovation Academy 2016

HeritageNewsLeave a Comment

European Innovation Academy 2016

Heritage all’European Innovation Academy 2016

Premiata dalla Camera di Commercio tra le 5 migliori startup di Torino

EIA (European Innovation Academy: http://inacademy.eu/) porterà a Torino le più brillanti menti innovative del mondo, per tre settimane dedicate ad un programma di accelerazione imprenditoriale gestito da un lato dai più attivi venture capital ed esperti della Silicon Valley e dall’altro da prestigiose realtà come l’Università di Berkeley, l’Università di Stanford e Google. L’obiettivo è quello di lanciare sul mercato, in un tempo record di 15 giorni, 50 innovazioni inedite. L’edizione torinese di EIA, organizzata dal Politecnico di Torino al Lingotto dal 10 al 29 luglio prossimo, offre un’opportunità di apprendimento esperienziale, direttamente in contatto con il mondo delle imprese, agli oltre 400 studenti partecipanti, seguiti giornalmente da 30 mentori e immersi in un ecosistema multiculturale composto da esperti, relatori e venture capitalist di 63 paesi diversi.

Heritage parteciperà col progetto My Experience, un’applicazione integrata per desktop e dispositivi mobili, indirizzata ad utenti di musei e siti culturali: l’idea è quella promuovere un modello di fruizione del patrimonio culturale sviluppato sulla base della user experience, attraverso un’esperienza di navigazione costruita su mappe concettuali.

Ne siamo entusiasti! Come abbiamo raccontato alla giornata di presentazione alla Camera di Commercio di Torino: “Ad EIA vogliamo creare network con altre start up, con gli acceleratori della Silicon Valley e i referenti di Google e delle università: è un’occasione per condividere le risorse e moltiplicare la creatività

Guarda la presentazione delle 5 startup vincitrici a Palazzo Birago presso la sede storica della Camera di Commercio di Torino.

 

2016 - Presentazione premiati "Voucher EIA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *