Nasce il Trust Brainsheritage

HeritageNewsLeave a Comment

Nasce Brainsheritage:
guardare al futuro dei patrimoni aziendali

Un’iniziativa importante e innovativa per rispondere alle nuove sfide di un mondo che cambia.

Il 28 luglio 2016, a Torino, nasce il Trust BRAINSHERITAGE , un’iniziativa importante e innovativa nel settore della valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale e industriale. Il trust nasce da una cordata di professionisti con competenze, skills ed esperienze professionali di alto livello e molto differenziate, con lo scopo di rispondere in modo innovativo alle esigenze del mercato offrendo un servizio completo per la valorizzazione dei patrimoni, soprattutto aziendali, settore strategico sui territori locali, ma anche per l’esportazione dei brand italiani all’estero. Heritage ha partecipato attivamente alla costituzione del trust.

Il team rappresenta un concreto esempio del tentativo di fare sistema: di aiutare cioè i soggetti interessati a questo tipo di progettualità ad individuare in un solo veicolo legale tutte le competenze ed esperienze necessarie alla ideazione, realizzazione e gestione dell’operazione immaginata.

Il Trust BRAINSHERITAGE si candida dunque a diventare uno strumento di riferimento per tutti quei soggetti privati o pubblici che abbiano la necessità di individuare e realizzare progetti nel campo della valorizzazione dei loro assets intangibili nell’area cultura/storia industriale. Uno strumento, ad esempio, utilissimo per quelle nostre PMI desiderose di aumentare il proprio export verso paesi stranieri attraverso un marketing strategico che possa valorizzare la storia e la reputazione del singolo imprenditore o della filiera del distretto attraverso una narrazione moderna ed efficace. Gli archivi storici di tali nostre realtà industriali sono spesso delle miniere poco conosciute ed invece estremamente affascinanti per tutti gli amanti della Beauty of Italy esistenti in tutto il mondo.

Il promotore di questo affascinante ed innovativo progetto è il dott. Mario Montalcini che dopo anni di esperienza diretta come professionista di start-up in quest’area, ha selezionato una serie di altri professionisti, ciascuno portatore di specializzazioni, competenze ed esperienza diverse, per dar vita ad un gruppo di lavoro che possa rappresentare un riferimento per i soggetti interessati a questo tipo di progettualità. Heritage partecipa al Trust con Elisabetta Bruno (disponente e trustee) e Pietro Tosco (disponente).

Leggi il comunicato stampa, con l’elenco di tutte le figure professionali coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *